Mi chiamo Riccardo Sernissi, sono nato a Roma nel 1976 e vivo nella zona Nord della capitale.

Ho un trascorso professionale di oltre 15 anni nell’imprenditoria che mi ha fatto sviluppare spiccate doti manageriali e amministrative, accrescendo la mia capacità di relazione col pubblico e facendomi sviluppare competenza nella ricerca di soluzioni a problematiche improvvise (problem solving).

Svolgo ormai da tempo la professione di Amministratore di Condominio, operando con soddisfazione mia e dei condòmini amministrati ,su varie zone della città e del suo crescente hinterland.

Ho conseguito la certificazione di Amministratore di Condominio Professionista Qualificato e sono iscritto nell’albo associativo A.N.AMM.I. (Associazione Nazional-europea Amministratori Immobiliari) al n°N826. Tale certificazione garantisce sia un’adeguata formazione professionale che un continuo aggiornamento in materia condominiale, come richiesto anche dalle recenti riforme, nonché garantisce una posizione di regolarità per il casellario giudiziario e i carichi pendenti (indispensabili per l’iscrizione all’albo).

Gestisco la contabilità condominiale, la tenuta dei registri e la scadenza degli adempimenti fiscali, tramite programmi informatici sempre aggiornati e interattivi con l’utenza che ne volesse richiedere l’accesso digitale.

Ho stipulato, come strumento di garanzia dei condomini amministrati, una polizza professionale di responsabilità civile con la compagnia UNIPOL, con massimali adeguati alle esigenze e caratteristiche di ogni condominio.

Oltre l’attività principale di amministrazione condominiale, che effettuo in prima persona nel pieno delle responsabilità e attribuzioni di legge, offro con l’ausilio di seri e affermati professionisti dei vari settori correlati, svariati servizi di supporto ai condòmini, quali: assistenza legale, notarile, tecnico edilizia, assicurativa e fiscale.

Ritengo che la professione di amministratore condominiale sia oggigiorno un’attività dalle mille sfaccettature, da dover intraprendere con onestà, competenza e professionalità, caratteristiche che sicuramente sento di possedere sia sul piano curriculare che su quello umano.